Multa con numero di targa errato

Multa elevata su strisce blu

Qualche tempo fa, sostando nelle strisce blu, mi sono trovata una multa per sosta oltre l’orario limite ma col numero di targa sbagliato. Così non sono andata a contestarla e non l’ho pagata. Ora, a distanza di qualche tempo mi hanno notificato quella multa ma da 4 € ora ne devo pagare 86. Posso fare qualcosa per non pagarla? Non credo sia giusto che per un loro sbaglio devo essere io a pagarla!

Entro 60 giorni alla notifica del verbale può davvero contestare la sanzione amministrativa con ricorso al Prefetto (entro 30 giorni, invece, potrà adire il Giudice di pace): quello che non avrebbe potuto fare quando trovò quel foglietto con il numero di targa sbagliato, che era solo un preavviso di multa (non impugnabile).

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

14 Marzo 2019 · Giuseppe Pennuto