Multa da ispettore accertatore ATM per sosta irregolare senza indicazione targa


Argomenti correlati: ,

Ho ricevuto sul vetro dell’auto un avviso dell’accertatore/ispettore dell’ATM di autovettura parcheggiata in sosta irregolare senza indicazione i targa, nè località/strada dove avevo parcheggiato con comunicazione che il verbale di accertamento recapitato al proprietario del veicolo nei termini previsti dal codice della strada.

Posso contestarlo CON SUCCESSO al prefetto in quanto comunicato preliminarmente (senza poterlo contestare o pagare senza ulteriori oneri aggiuntivi) non dalla polizia municpale di Milano ma da un ispettore ATM?

Quello che ha trovato sul parabrezza è solo un preavviso di multa: il verbale, come peraltro riportato nell’avviso, le sarà notificato fra qualche giorno, completo di tutte le indicazioni previste da Codice della strada – Il preavviso di multa serve ad allertare il trasgressore in modo che stia più attento nel non ricadere nella medesima infrazione nel lasso di tempo che intercorre fra la data del primo accertamento della violazione e quella di notifica del relativo verbale. Per questo al preavviso di multa non si può opporre ricorso.

12 Marzo 2022 · Giuseppe Pennuto



Condividi e vota il topic


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Multa da ispettore accertatore ATM per sosta irregolare senza indicazione targa