Multa da autovelox con nominativo e targa corretti a mano

Nullità del verbale di accertamento infrazione al codice della strada

Ho ricevuto una multa per eccesso di velocità sulla A14 da una postazione fissa: la multa presenta la correzione del nominativo e della targa effettuata a mano e non viene descritto il tipo di vettura.

Nel verbale è indicata la targa FH777WX col riferimento del proprietario, successivamente è stata apportata la correzione con la targa FH771WX con i miei riferimenti.

Nel verbale sono indicati due importi da pagare nei termini di 5 giorni (173,00€ e 132.58 (121.10+11.48 per spese di accertamento e notifica).

Mi sembra d’obbligo procedere ad un ricorso al Giudice di Pace territorialmente competente per l’annullamento del verbale di sanzione amministrativa, non senza aver prima verificato, tuttavia, con un accesso agli atti presso l’ente che ha elevato la contravvenzione, che le immagini della targa siano poco chiare e non si tratti, invece, di un mero errore di trascrizione dei dati rilevati al Pubblico Registro Automobilistico, a fronte di una documentazione fotografica inattaccabile per quel che riguarda la correttezza del numero di targa del veicolo a bordo del quale l’infrazione al CdS è stata commessa.

19 Ottobre 2020 · Giuseppe Pennuto

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Multa da autovelox con nominativo e targa corretti a mano. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.