Multa con indirizzo errato

Termini di notifica della multa

Il postino arriva stamane con una raccomandata a/r, sicuramente una sanzione stradale. guardo la busta e vedo che il codice civico riportato non e’ il mio. quindi faccio presente al postino che l’indirizzo non corrisponde alla mia abitazione e la busta viene rispedita al mittente con ”indirizzo errato”.

Controllo patente e carta di circolazione e riportano il numero civico esatto. Pertanto la multa non risulta notificata. Come devo procedere?

Non resta che attendere gli eventi e sperare che il postino, nella relata di notifica, abbia specificato che all’indirizzo indicato non risultava abitare il destinatario e non che il destinatario dell’atto rifiutava di prendere in consegna il plico eccependo che l’indirizzo fosse errato.

[ ... leggi tutto » ]

8 Aprile 2016 · Ornella De Bellis