Dunque per farla breve, causa problema occulto della caldaia (una perdita d'acqua nel muro, quindi acqua non consumata ma sprecata) ho ricevuto a gennaio 2022 una prima bolletta d'acqua di 1800 euro 750 mc di acqua consumata (rateizzata automaticamente dalla società erogatrice) con saldo totale e 4 rate da 450 euro l'una, una è stata da me già pagata la prossima ha scadenza 20 giugno prossimo. Tralascio le traversie avute con la società erogatrice che penso non vi interessino, dico solo che dopo aver avuto una prima visita di un loro tecnico che ha trovato il contatore a posto, mi sono accorto rabbrividendo che non era il totale dei mc sprecati dalla caldaia, ma vi erano altri 459 mc in più.. Infatti stamattina mi arriva altra bolletta di 1120 euro (non rateizzabile). Vorrei quindi gentilmente un vostro parere sui miei quesiti: Il mio consumo in questi 4 mesi causa la ...
Ponendosi il condominio, nei confronti dei terzi, come soggetto di gestione dei diritti e degli obblighi dei singoli condomini, attinenti alle parti comuni, l'amministratore assume la qualità di necessario rappresentante della collettività dei condomini sia nella fase di assunzione di obblighi verso terzi, per la conservazione delle cose comuni sia, all'interno della collettività condominiale, come unico referente dei pagamenti ad essi relativi. La circostanza che alcuni dei condomini abbiano provveduto al versamento a favore del condominio delle quote stabilite per le spese ordinarie di gestione (e quindi anche delle spese per il servizio idrico) non può assumere rilievo nei rapporti con un soggetto esterno, quale il fornitore dei servizi idrici. In altre parole, a fronte di un contratto di fornitura d'acqua che vincola il condominio, solo l'amministratore è legittimato a provvedere al pagamento delle somme dovute a titolo di corrispettivo del servizio erogato, con la conseguenza che il puntuale pagamento ...
Morosità bollette fornitura energia elettrica
Sono stato cliente ENEL Energia fino a due anni fa, a causa di bollette da me considerate davvero troppo alte, ho chiesto una rateizzazione per una bolletta di oltre 400 euro, e poi sono passato al ENI Gas e Luce: sto parlando di fornitura di energia elettrica. Negli ultimi due mesi sono stato letteralmente preso d'assedio al telefono da società di recupero crediti ed anche da ENI gas e luce: tutti mi chiedono di pagare una misteriosa fattura di 213 euro: premetto che la rateizzazione fatta con ENEL Energia di 4 rate ne ho pagata solo una: ENEL Energia non l'ho mai sentita, ENI Gas e Luce mi chiede di pagare una loro fattura appunto di 213 euro che non ho mai ricevuto, non ho mai ricevuto neppure una bolletta ENI con l'avviso C-MOR, ho ritirato una raccomandata da eni nella quale mi si intima di pagare tale fattura con ...