Messa in mora trasmessa dalla PEC del creditore ad un normale indirizzo di posta elettronica non certificata del debitore

La messa in mora inviata dalla PEC del creditore all’indirizzo di posta elettronica non certificata del debitore equivale a missiva di posta ordinaria

Taggato:

Ho ricevuto da un recupero crediti una messa in mora per 77 euro: l’ hanno mandata da una PEC però sulla mia email normale non PEC). E’ valida questa notifica?

La comunicazione di messa in mora inviata dalla PEC del creditore all’indirizzo di posta elettronica non certificata del debitore ha la stessa valenza, ai fini della notifica, di un invio tramite Poste Italiane di una comunicazione non raccomandata.

E si capisce perché: per il tentato recupero di un credito di 77 euro non intendono rimetterci nemmeno un francobollo.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

8 Agosto 2022 · Annapaola Ferri