Per chi si trova nella condizione di avere pendenze per mancato versamento imposte ad Inarcassa, per importi anche importanti, poichè si sia trovato in passato e tuttora si trovi nella condizione di non riuscire a pagare quanto richiesto, e tuttavia poichè in buona fede voglia comunque tentare di sanare la propria posizione, come suggerite di procedere? Esiste una strada percorribile?
Se l’irregolarità nei versamenti non è stata ancora notificata, si può tentare il ravvedimento operoso per beneficiare della riduzione delle sanzioni del 70% e la rateizzazione di quanto dovuto con un piano di rientro fino a 36 mesi.
17 Gennaio 2020 · Tullio Solinas
[leggi tutto]
Ho ricevuto un avviso dall|inps per delle omesse ritenute previdenziali e assistenziali in qualità di rappresentante legale, a titolo gratuito, di una srl nel 2018. Mi sono dimessa nel 2019 l|azienda era sofferente ma dava lavoro a tante persone ed aveva un ottimo potenziale per cui sembravano problemi passeggieri. Dall|avviso ... [leggi tutto]
Sono stato segnalato in CR nove anni fa ed in virtù della mia noncuranza ed assenza di solleciti la situazione è stata pressoché dormiente per tutto questo tempo, probabilmente in virtù del debito esiguo di euro 2460. Della cifra appena esposta, sono passati in crediti passati a perdita € 2070. ... [leggi tutto]
Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita
Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Mancato versamento contributi previdenziali ad Inarcassa – Ravvedimento operoso e rateizzazione le uniche opzioni disponibili per regolarizzare la posizione debitoria. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.