Mancato rimborso

Ho sottoscritto un contratto di finanziamento per l’acquisto finalizzato di alcuni mobili, al momento dell’erogazione (su CC del mobiliere) il soggetto ha cambiato alcune caratteristiche del preventivo che a me non andavano bene ed ho disdetto il tutto chiedendo la restituzione della somma. Su 20000€ il mobiliere mi ha restituito circa 16000€ e non sta rimettendomi il resto.
Come mi devo comportare?
Grazie mille

Andrebbe chiarito il contesto: un contratto di finanziamento finalizzato prevede il rapporto diretto fra finanziatore e fornitore del prodotto al consumatore. Se poi di finalizzato c’è solo l’informazione inserita nella casella di motivazione del prestito, richiesta nel modulo informativo per l’istruzione della pratica di prestito, allora è un’altra cosa. Siamo di fronte ad un acquisto ed il richiamo al prestito finalizzato apporta solo confusione alla questione.

Andrebbe almeno riportata la clausola contrattuale a cui il fornitore si richiama, per iscritto o verbalmente, per giustificare la trattenuta di 4 mila euro.

6 Aprile 2018 · Simone di Saintjust



Condividi il topic dona e vota


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!


Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?