Pignoramento liquidazione cassa previdenza agenti di assicurazione

Pignoramento presso terzi

Sono stato oggetto di un pignoramento con sentenza del tribunale della liquidazione della cassa previdenza agenti di assicurazione.

La mia domanda è il pignoramento è lecito da parte del tribunale?

Se se cosi non fosse come appellarmi alla sentenza?

In ultimo se è possibile sapere qual è la legislazione in atto ed eventuali recenti sentenze per poter incaricare un legale per il recupero.

Se per liquidazione intende la restituzione dei contributi versati alla Cassa dall’ex agente a seguito di cessazione dall’iscrizione al Fondo, il pignoramento presso terzi può avvenire fino a soddisfazione del debito riconosciuto al creditore procedente, non essendo più rinvenibile, nella somma restituita, alcuna finalità previdenziale o assistenziale.

[ ... leggi tutto » ]

23 Marzo 2016 · Tullio Solinas