Legge Sovraindebitamento, liquidazione dei beni immobili detenuti dal debitore ed esdebitamento del debito residuo

La legge 3/2012 contempla per il debitore la possibilità di liquidare volontariamente i propri beni immobili

DOMANDA

Ho un debito abbastanza alto con l'agenzia delle entrate, circa 150 mila euro: per rientrare un po' del debito (perché non credo di riuscirlo a coprire tutto) vorrei vendere tutti gli immobili che ho e chiedere all'agenzia un saldo a stralcio e con l'importo della vendita coprire il più possibile.

RISPOSTA

La legge 3/2012 stabilisce all'articolo 14 ter la possibilità, per il debitore sovraindebitato, di chiedere la liquidazione di tutti i suoi beni immobili, il cui ricavato servirà ad estinguere tutti i debiti e ad ottenere l'esdebitazione di un eventuale debito residuo.

4 Maggio 2021 - Annapaola Ferri

Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati

Questo post totalizza 176 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Legge Sovraindebitamento, liquidazione dei beni immobili detenuti dal debitore ed esdebitamento del debito residuo. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.