Legge sovraindebitamento » Quando il debitore possiede un immobile – La liquidazione volontaria del bene e la esdebitazione dal residuo


Quello che si potrà ottenere dal giudice del sovraindebitamento è la liquidazione volontaria dell’immobile posseduto





Ho debiti con l’Agenzia delle Entrate che ammontano ad oggi oltre 4 milioni di Euro: si é partiti da alcune cartelle circa 20 anni fa, per un attività che avevo e non ho mai potuto pagare perché non ho questi soldi. Da allora sono nullatenente.

Ora ho ereditato una casa e l’ho messa come prima casa. Potrei accedere alla legge del sovraindebitamento (salva suicidi)? Come funziona?

Nella situazione esposta il debitore potrà senz’altro accedere ai benefici della legge 3/2012: quello che si potrà ottenere dal giudice del sovraindebitamento è la liquidazione volontaria dell’immobile posseduto, la riduzione parziale del debito con quanto ricavato dalla liquidazione e la esdebitazione del residuo.

Serve il supporto tecnico e giudiziale di un Organismo per la Composizione della Crisi da Sovraindebitamento riconosciuto dal Ministero della Giustizia.

Questo link consente di accedere al registro gestito dal Ministero della Giustizia dove è possibile reperire l’elenco degli organismi abilitati alla composizione della crisi da sovraindebitamento, nonché tutti i dati di contatto, per ottenere adeguata assistenza nella presentazione di un piano per la liquidazione volontaria dell’immobile di proprietà e l’esdebitazione del debito residuo.

4 Agosto 2022 · Ludmilla Karadzic


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Legge sovraindebitamento » Quando il debitore possiede un immobile – La liquidazione volontaria del bene e la esdebitazione dal residuo. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.