La notifica via Posta Elettronica Certificata (PEC) è valida?

La notifica via PEC è perfettamente valida, equivalente ad una raccomandata A/R inviata a indirizzo residenza destinatario e a questi consegnata

Ho ricevuto una notifica (invito a comparire nei loro uffici) da parte della Guardia di Finanza (sono stato io a dargli la pec). Vorrei però sapere se la notifica via PEC è valida valida: ho letto varie cose da qualche parte in merito.

Chiedo anche;
in basso c’é scritto;
SI avverte che qualora non ottemperasse al presente invito sarà perseguito ai sensi della legislazione vigente.

Cosa prevede la “legislazione vigente” se non mi presento?

Non sappiamo cosa abbia letto e nemmeno ci interessa saperlo: per quel che ci riguarda la notifica via Posta Elettronica Certificata è perfettamente valida, in quanto equivalente ad una raccomandata A/R inviata all’indirizzo di residenza del destinatario e a questi consegnata; comunque, nella fattispecie, a maggior ragione se l’indirizzo PEC è stato fornito proprio dal soggetto convocato dalla stessa Guardia di Finanza.

E’ punita con una sanzione amministrativa da 250 a duemila euro, l’inottemperanza all’invito a comparire e a qualsiasi altra richiesta fatta dalla Guardia di Finanza.

STOPPISH

15 Marzo 2022 · Paolo Rastelli

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » La notifica via Posta Elettronica Certificata (PEC) è valida?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.