Isee Università e Buoni Postali


Va inserito il valore nominale complessivo dei buoni postali, cioè l'importo ottenuto sommando i valori stampati su ciascun buono postale posseduto





Nella compilazione dell’Isee Universitario 2022 per il calcolo delle tasse universitarie, devo inserire il valore stampato sui buoni o il valore che tali buoni avrebbero con i relativi interessi al 31.12.2020?
I buoni sono cartacei e antecedenti il 2005, per cui il sito Poste non mi crea un tabulato ai fini isee come per la postepay/conto, quindi nell’eventualità dovrei calcolare l’importo con gli interessi?

L’articolo 5 (indicatore della Situazione Patrimoniale – ISP), comma 4, lettera b) del DPCM 159/2013 (Regolamento concernente la revisione delle modalità di determinazione e i campi di applicazione dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente – ISEE) stabilisce che il patrimonio mobiliare è altresì costituito dai buoni fruttiferi postali ed assimilati, per i quali va assunto il valore nominale delle consistenze alla data del 31 dicembre 2020 (se la DSU è presentate nel 2022).

Deve, quindi, essere inserito il valore nominale complessivo dei buoni postali, cioè l’importo ottenuto sommando i valori stampati su ciascun buono postale posseduto.

17 Novembre 2022 · Genny Manfredi


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Isee Università e Buoni Postali. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.