ISEE PRECOMPILATO ELABORATO E DA COMPLETARE

).

Sono esodato Unicredit dal primo gennaio 2018: da quella data percepisco un Assegno Straordinario CRED27 erogato dall’INPS ma finanziato dalla banca : nel CU2019 rilasciato dall’INPS questo reddito compare nel quadro “tfr…. e altre indennità soggette a tassazione separata”.
Nella DSU Precompilata di ritorno dall’INPS, elaborata con dati reddituali e patrimoniali acquisiti dalle varie banche dati, non è indicato il reddito di cui sopra (il CRED27), neanche nella sezione III relativa ai trattamenti erogati dall’INPS.Poichè questa sezione non è modificabile, penso di inserire tale reddito ( il CRED27) nella sezione II ( Redditi ordinariam.dichiarati all’Agenzia delle Entrate, nella casella Redditi soggetti a Imp.sostitut. o a Rit.a tit.imposta) anche se io come esodato nel 2018 non ho fatto la Dich.dei redditi ma sono stato a carico di mia figlia. Mi sembra l’unica soluzione. Faccio bene ? Ho scritto all’iNPS nel suo sito ” INPS RISPONDE”…. ma non mi risponde….
Grazie

Le abbiamo già risposto qui. Credo che basti. Se ha perplessità sulla risposta, si faccia assistere da un CAF.

STOPPISH

23 Marzo 2020 · Simone di Saintjust