Isee richiesto da bando regionale – Ordinario o corrente?



Attenzione » il contenuto di questa discussione è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione. Potrai trovare i post aggiornati sull'argomento nella sezione di approfondimento.

Devo presentare domanda per una selezione tramite ufficio di collocamento: nel bando viene chiesto di allegare ISEE e DSU. La sottoscritta oltre all’isee ordinario presentato a gennaio 2020 ha richiesto a febbraio 2020 l’ISEE corrente. Nel mio caso sul bando di selezione parla di ISEE senza specificare se o meno ordinario. devo allegate l’isee corrente con reddito uguale a zero o l’ISEE ordinario? Ripeto il bando regionale parla di ISEE e non specifica. Quale devo inviare?

L’ISEE corrente ha validità semestrale: pertanto, per partecipare alla selezione indetta dal bando regionale va presentato l’ultimo ISEE corrente che scade ad agosto.

Tuttavia, molto dipende dal momento in cui verranno prese in esame le candidature: se la selezione delle candidature è prevista entro l’anno, dopo la scadenza semestrale dell’ISEE corrente, allora forse conviene allegare l’ISEE ordinario.

Tutto dipende da cosa stabilisce il bando di selezione: ad esempio, se c’è scritto che bisogna allegare all’istanza di partecipazione l’ISEE in corso di validità al momento della presentazione della domanda, allora non ci sono dubbi: accludere l’ISEE corrente sarà conforme alle regole di partecipazione.

14 Luglio 2020 · Michelozzo Marra



Condividi e vota il topic


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti