Devo presentare domanda per una selezione tramite ufficio di collocamento: nel bando viene chiesto di allegare ISEE e DSU. La sottoscritta oltre all’isee ordinario presentato a gennaio 2020 ha richiesto a febbraio 2020 l’ISEE corrente. Nel mio caso sul bando di selezione parla di ISEE senza specificare se o meno ordinario. devo allegate l’isee corrente con reddito uguale a zero o l’ISEE ordinario? Ripeto il bando regionale parla di ISEE e non specifica. Quale devo inviare?
L’ISEE corrente ha validità semestrale: pertanto, per partecipare alla selezione indetta dal bando regionale va presentato l’ultimo ISEE corrente che scade ad agosto.
Tuttavia, molto dipende dal momento in cui verranno prese in esame le candidature: se la selezione delle candidature è prevista entro l’anno, dopo la scadenza semestrale dell’ISEE corrente, allora forse conviene allegare l’ISEE ordinario.
Tutto dipende da cosa stabilisce il bando di selezione: ad esempio, se c’è scritto che bisogna allegare all’istanza di partecipazione l’ISEE in corso di validità al momento della presentazione della domanda, allora non ci sono dubbi: accludere l’ISEE corrente sarà conforme alle regole di partecipazione.
14 Luglio 2020 · Michelozzo Marra