ISEE per saldo e stralcio delle cartelle esattoriali per cittadino italiano residente all’estero ma iscritto AIRE

Isee per italiani residenti estero

Vorrei aderire al saldo e stralcio delle cartelle esattoriali e ho necessità di fare l’isee: sono all’estero da febbraio 2017 iscritto all’AIRE di Bruxelles da ottobre 2018 con compagna – coabitazione legale fatta solo in Belgio – e due figli minori.

Nel 2018 ho fatto la dichiarazione dei redditi solo in Belgio.

Il consolato italiano mi può rilasciare una certificazione ufficiale del mio reddito imponibile dell’anno 2017. Con questa documentazione posso fare l’ISEE ai fini suindicati? Devo comunque rivolgermi a un caf in Italia?

Per poter ottenere l’ISEE il cittadino italiano residente all’estero deve essere iscritto all’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero) e coniugato con soggetto residente in Italia.

[ ... leggi tutto » ]

5 Marzo 2019 · Loredana Pavolini