ISEE e immobile di proprietà di uno di due genitori divorziati – Va indicata la rendita catastale?

Redditi e patrimonio del nucleo familiare ISEE

Mia madre e mio padre sono divorziati, ma hanno la comunione dei beni e al catasto la casa in cui abitiamo risulta essere presente a nome di mio padre: la domanda è, nel caso di ISEE, la rendita catastale dell’abitazione la dobbiamo inserire? Mio padre ovviamente non abita con noi.

Premesso che coniugi divorziati risultano automaticamente sciolti dalla comunione dei beni adottata in vigenza di vincolo matrimoniale, qualora la casa risultasse essere interamente di proprietà del genitore non residente, essa va considerata come gravata da diritto di abitazione per il coniuge affidatario dei figli e dunque non ha ragione di essere indicata la rendita catastale dal nucleo familiare che nell’immobile risiede.

STOPPISH

23 Febbraio 2021 · Genny Manfredi

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » ISEE e immobile di proprietà di uno di due genitori divorziati – Va indicata la rendita catastale?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.