ISEE corrente e Reddito di Cittadinanza

Se il richiedente ha compiuto i 26 anni, non ha redditi o patrimoni e vive da solo, non deve presentare la DSU/ISEE corrente, ma la DSU/ISEE ordinaria

Il nucleo familiare è quello di riferimento al momento in cui si presenta la DSU/ISEE: se il richiedente ha compiuto i 26 anni, non ha redditi o patrimoni e vive da solo, non deve presentare la DSU/ISEE corrente, ma la DSU/ISEE ordinaria.

Il nucleo familiare che si è formato è un nuovo nucleo familiare, quindi non bisogna dimostrare che le sue condizioni economiche sono peggiorate con l’ISEE corrente.

Ho recentemente cambiato la residenza, devo fare l’ISEE corrente in cui dirò che la mia situazione reddituale è cambiata di più del 20% poiché non ho reddito ma ero con quello di mia madre. E’ sufficiente ciò per richiedere l’ISEE corrente e poi il reddito di cittadinanza? grazie

[ ... visualizza i correlati » ]