Vorrei presentare DSU/ISEE corrente visto che nel 2021 ho venduto casa per riacquistarne un’altra, il che ha comportato una giacenza media di conto corrente 2021 pari a 2.500 euro, situazione che non risponde alla realtà


Con la DSU ISEE Corrente 2023 si fa riferimento a redditi percepiti e patrimoni detenuti nel 2022 e, quindi, al saldo di conto al 31/12/2022





Io nel 2021 ho venduto casa acquistandone subito un’altra ma mi sono rimasti i soldi in banca dalla prima vendita per circa un mesetto prima di usarli per l’altro immobile, oggi ho fatto la giacenza ma esce con più di 2500€ chiedo se per questo motivo si può fare isee corrente visto che io i soldi non li ho ma li ho usati tutti per la casa.

La legge 128/2019 ha previsto la possibilità di aggiornare i redditi e i patrimoni presenti nella DSU prendendo a riferimento redditi e patrimoni dell’anno precedente, qualora convenga al nucleo familiare.

Quindi, può sicuramente presentare DSU/ISEE corrente 2023, facendo riferimento al saldo di conto corrente al 31 dicembre 2022 (o alla giacenza media 2022 se superiore).

3 Gennaio 2023 · Roberto Petrella


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Vorrei presentare DSU/ISEE corrente visto che nel 2021 ho venduto casa per riacquistarne un’altra, il che ha comportato una giacenza media di conto corrente 2021 pari a 2.500 euro, situazione che non risponde alla realtà. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.