Vorrei presentare DSU/ISEE corrente visto che nel 2021 ho venduto casa per riacquistarne un’altra, il che ha comportato una giacenza media di conto corrente 2021 pari a 2.500 euro, situazione che non risponde alla realtà

Con la DSU ISEE Corrente 2023 si fa riferimento a redditi percepiti e patrimoni detenuti nel 2022 e, quindi, al saldo di conto al 31/12/2022

Io nel 2021 ho venduto casa acquistandone subito un’altra ma mi sono rimasti i soldi in banca dalla prima vendita per circa un mesetto prima di usarli per l’altro immobile, oggi ho fatto la giacenza ma esce con più di 2500€ chiedo se per questo motivo si può fare isee corrente visto che io i soldi non li ho ma li ho usati tutti per la casa.

La legge 128/2019 ha previsto la possibilità di aggiornare i redditi e i patrimoni presenti nella DSU prendendo a riferimento redditi e patrimoni dell’anno precedente, qualora convenga al nucleo familiare.

Quindi, può sicuramente presentare DSU/ISEE corrente 2023, facendo riferimento al saldo di conto corrente al 31 dicembre 2022 (o alla giacenza media 2022 se superiore).

3 Gennaio 2023 · Roberto Petrella

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Vorrei presentare DSU/ISEE corrente visto che nel 2021 ho venduto casa per riacquistarne un’altra, il che ha comportato una giacenza media di conto corrente 2021 pari a 2.500 euro, situazione che non risponde alla realtà. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.