DSU ISEE di coniugi con diversa residenza – La casa di proprietà esclusiva della moglie deve essere indicata nel patrimonio immobiliare del nucleo familiare se il dichiarante è il marito?


DSU - ISEE e nucleo familiare coniugi, nucleo familiare ISEE ISEEU e famiglia anagrafica, redditi e patrimonio del nucleo familiare ISEE


Io e mia moglie abbiamo residenze diverse, lei abita in una casa di sua proprietà, mentre io abito in una casa in affitto, nella DSU se il dichiarante sono io la casa di proprietà di mia moglie come viene considerata?

Due coniugi, anche se hanno residenza diversa, fanno sempre parte del medesimo nucleo familiare: dunque, la casa di proprietà della moglie rientra nel patrimonio immobiliare del nucleo familiare di riferimento della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) finalizzata al calcolo dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), indipendentemente da chi sia il dichiarante fra i due coniugi.

7 Gennaio 2021 · Roberto Petrella





Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » DSU ISEE di coniugi con diversa residenza – La casa di proprietà esclusiva della moglie deve essere indicata nel patrimonio immobiliare del nucleo familiare se il dichiarante è il marito?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.