Intimazione di pagamento senza alcuna documentazione di riferimento al credito azionato

Conviene rispondere al creditore specificando che il debitore è disponibile al pagamento previa indicazione estremi debenza

Ho ricevuto una raccomandata con richiesta di pagamento, nella raccomandata è indicato solo il numero di pratica e gli estremi per pagare, possibile che mi si possa chiedere di pagare una somma solo con un numero di contratto che io ormai non ho più e senza fornirmi ulteriore documentazione per poter capire da dove scaturisce la somma lievitata che mi viene richiesta? Ringrazio in anticipo per un vostro parere

Le conviene rispondere al creditore, facendo riferimento al numero di protocollo della comunicazione ricevuta, specificando che lei è disponibile a procedere al pagamento, previo, naturalmente, il dovuto accertamento della debenza, ovvero dopo aver verificato la legittimità del creditore cessionario come soggetto beneficiario del bonifico attraverso l’esibizione di copia autenticata della lettera di cessione del credito siglata dal creditore cedente e dopo aver preso visione dell’estratto conto cronologico del debito, in base al quale verificare la corretta e legittima applicazione, al presunto importo originariamente dovuto, degli interessi moratori applicati nonchè delle spese di esazione eventualmente pretese.

1 Maggio 2021 · Patrizio Oliva

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Intimazione di pagamento senza alcuna documentazione di riferimento al credito azionato. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.