Intimazione di sfratto per morosità – E’ legale l’azione proposta solo da una parte dei coeredi?


Anche l’azione condotta esclusivamente da uno solo dei coeredi sarebbe sufficiente per chiedere ed ottenere lo sfratto del conduttore moroso





A seguito della morte del mio proprietario di casa, gli sono subentrati una dozzina di eredi sparsi in tutto il nord Italia, costoro non sono uniti da un unico avvocato, e quindi solo 7 di loro, tramite un avvocato mi hanno notificato un intimazione di sfratto per morosità accumulate. La mia domanda e’: questa intimazione con solo 7 firme su 12 eredi può ritenersi valida ai fini legali?
Grazie

Uno solo dei coeredi, anche se questi fossero mille, avrebbe diritto ad un millesimo dell’importo complessivo dei canoni di locazione dovuti al defunto dal conduttore moroso dell’appartamento ereditato in quota: pertanto anche l’azione condotta esclusivamente dal millesimo coerede sarebbe sufficiente per chiedere ed ottenere lo sfratto del conduttore moroso.

9 Maggio 2021 · Piero Ciottoli


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Intimazione di sfratto per morosità – E’ legale l’azione proposta solo da una parte dei coeredi?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.