Intimazione di pagamento Equitalia

Ho appena ricevuto un’intimazione di pagamento da Equitalia relativa ad una cartella esattoriale che a detta loro è stata notificata nel 2011, il 5 agosto. Minacciano di recuperare il credito tramite esecuzione forzata se non pago entro 5 giorni dalla notifica. Nella lettera è specificato il numero della cartella e niente altro. In altre parole non ho nessun riferimento e trattandosi di roba vecchia non sono nemmeno sicuro che abbia già pagato o meno! Possibile che sia costretto a pagare un importo, di 301 euro per la cronaca, senza sapere per quale motivo e senza la possibilità di fare un riscontro?

Domattina, potrà recarsi nell’agenzia Equitalia più vicina al luogo in cui vive e/o lavora, chiedendo di accedere alla documentazione relativa alla presunta notifica della cartella esattoriale avvenuta nel 2011.

Dopo aver preso visione degli atti deciderà, eventualmente, se pagare o meno.

Comprendo bene che per uno che lavora non è piacevole perdere una mattinata negli uffici Equitalia, ma tant’è, non resta, purtroppo, che abbracciare la croce …

[ ... leggi tutto » ]

7 Settembre 2014 · Simone di Saintjust