Intimazione di pagamento Equitalia






Ho appena ricevuto un’intimazione di pagamento da Equitalia relativa ad una cartella esattoriale che a detta loro è stata notificata nel 2011, il 5 agosto. Minacciano di recuperare il credito tramite esecuzione forzata se non pago entro 5 giorni dalla notifica. Nella lettera è specificato il numero della cartella e niente altro. In altre parole non ho nessun riferimento e trattandosi di roba vecchia non sono nemmeno sicuro che abbia già pagato o meno! Possibile che sia costretto a pagare un importo, di 301 euro per la cronaca, senza sapere per quale motivo e senza la possibilità di fare un riscontro?

Domattina, potrà recarsi nell’agenzia Equitalia più vicina al luogo in cui vive e/o lavora, chiedendo di accedere alla documentazione relativa alla presunta notifica della cartella esattoriale avvenuta nel 2011.

Dopo aver preso visione degli atti deciderà, eventualmente, se pagare o meno.

Comprendo bene che per uno che lavora non è piacevole perdere una mattinata negli uffici Equitalia, ma tant’è, non resta, purtroppo, che abbracciare la croce …

7 Settembre 2014 · Simone di Saintjust


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Intimazione di pagamento Equitalia. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.