Ingiunzione stragiudiziale di pagamento da Banca IFIS – Ma sono nullatenente e non ho soldi per pagare

Nel 2008 ho chiesto un prestito di 3000 euro a Plusvalore, e per varie vicissitudini non ho pagato: per 14 anni nessuno si è fatto sentire, ma lunedì ricevo una raccomandata da banca IFIS di cui chiedono entro 20 giorni il pagamento di 4900 euro. Cosa faccio non ho questi soldi con mio marito abbiamo fatto divisione dei beni la casa è intestata a lui io non ho uno stipendio e non ho nulla intestato. Possono venire a casa a pignorare i mobili?

Se alla data in cui il debito fu acquisito il regime legale patrimoniale adottato dai coniugi era quello di separazione dei beni, il coniuge non debitore non ha nulla da temere: oggi come oggi, a meno che non sia noto che in casa il coniuge debitore possieda beni la cui vendita all’asta risulti agevole e consenta agevolmente il recuperare il credito vantato, nessun creditore procede con il pignoramento presso la residenza del debitore.

4 Marzo 2022 · Michelozzo Marra



Condividi il topic dona e vota


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!


Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Debiti e recupero crediti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Ingiunzione stragiudiziale di pagamento da Banca IFIS – Ma sono nullatenente e non ho soldi per pagare