Informazioni su obbligarietà della presenza in udienza del debitore sottoposto a pignoramento dello stipendio


Non è necessaria, in udienza, la presenza del debitore sottoposto ad azione esecutiva per pignoramento dello stipendio





Ho in corso il pignoramento dello stipendio e del c/c per un debito verso un privato: nella notifica è richiesta la mia comparizione in un udienza presso il tribunale e vorrei sapere se la mia presenza è obbligatoria. Il tribunale non è quello della mia residenza ma è piuttosto distante per me che non ho mezzi privati, senza contare la perdita del giorno lavorativo che con i problemi creati dal pignoramento è un problema.

Con la mia assenza a cosa vado incontro costatando che già il quinto è pignorato e il conto pure.

Non è necessaria, in udienza, la presenza del debitore sottoposto ad azione esecutiva: successivamente, qualora la dichiarazione resa dal terzo datore di lavoro (e/o dall’Istituto bancario presso cui è in essere il rapporto di conto corrente), ai sensi dell’articolo 547 del codice di procedura civile, risultasse non conforme alla realtà oggettiva oppure il giudice non si attenesse ad essa, il debitore esecutato potrà presentare ricorso al giudice dell’esecuzione con il supporto di un avvocato.

20 Settembre 2022 · Patrizio Oliva


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Informazioni su obbligarietà della presenza in udienza del debitore sottoposto a pignoramento dello stipendio. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.