Informazioni su domanda per Assegno di Inclusione (ADI)

I minori, i disabili e gli over 60 non sono tenuti a sottoscrivere il Patto di Attivazione Digitale finalizzato alla concessione dell'Assegno di Inclusione

Nel mese di dicembre ho fatto domanda ADI e ad oggi la domanda sulla piattaforma risulta acquisita però nel portale dedicato alla formazione in quanto invalida civile risulta – Sottoscrizione Patto di Attivazione Digitale (PAD) nucleo – Verifica domanda in corso.

Ora, riceverò lo stesso l’importo entro fine mese come dicono nei vari siti internet?

Nel Patto di Attivazione Digitale (PAD), il beneficiario fornisce le informazioni essenziali per la presa in carico e individua, ai fini dell’attivazione al lavoro e della successiva sottoscrizione del patto di servizio personalizzato, almeno tre agenzie per il lavoro o enti autorizzati all’attività di intermediazione. Nel patto di attivazione digitale il beneficiario si impegna, altresì, a presentarsi alla convocazione del servizio per il lavoro competente per la stipula del patto di servizio personalizzato.

Naturalmente, i minori, i disabili e gli over 60 non sono tenuti a sottoscrivere il Patto di Attivazione Digitale finalizzato alla concessione dell’Assegno di Inclusione.

E’ comprensibile, allora, che la domanda per ottenere l’Assegno di inclusione (AdI) per i disabili è soggetta ad una ulteriore verifica, ma il richiedente disabile, in possesso dei requisiti di legge, riceverà tempestivamente l’importo dell’AdI a cui ha diritto.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

7 Gennaio 2024 · Roberto Petrella