Informazione cambiale

In attesa

Devo prestare una somma di denaro ad un amico tramite cambiale: dato che la cifra è di 6000 euro e vorremmo dargli una scadenza entro 48 mesi, con che formula è meglio fare la cambiale in modo da permettere al mio amico di pagarmi a rate facendo una sola cambiale?
Quale sarebbe secondo voi la formula più pratica?

Non è possibile quello che lei chiede: per pagare a rate il suo amico deve emettere tante cambiali quante dovrebbero essere le rate, ciascuna con la scadenza prevista.

24 Febbraio 2020 · Simone di Saintjust