Eventuale stage in corso di fruizione NASpI – La remunerazione è cumulabile con l’indennità di disoccupazione?

La remunerazione è cumulabile con l'indennità di disoccupazione?

DOMANDA

Sono in Naspi da qualche mese: in questi giorni ho un colloquio di lavoro che, in caso di esito positivo, prevede uno stage formativo iniziale di 3 mesi (finalizzato al successivo inserimento con regolare contratto di assunzione).

RISPOSTA

Come cita il punto 1 della circolare INPS 174/2017, da lei richiamata, nei casi di soggetti beneficiari di indennità NASpI titolari di borse lavoro, stage e tirocini professionali, premi o sussidi per fini di studio o addestramento professionale - pur a fronte dell'assimilazione, ai fini fiscali, delle somme percepite ai redditi da lavoro dipendente - non si ravvisa lo svolgimento di un'attività lavorativa prestata dal soggetto con correlativa remunerazione.

29 Giugno 2021 - Tullio Solinas

Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati

Questo post totalizza 201 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Eventuale stage in corso di fruizione NASpI – La remunerazione è cumulabile con l’indennità di disoccupazione?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.