Indennità per chiusura attività commerciale – Ritardi inconcepibili nella liquidazione del beneficio

Il consiglio è recarsi personalmente presso la sede territorialmente competente dell’INPS, per individuare gli intoppi alla liquidazione del beneficio

Nel mese di luglio 2022 l’INPS mi ha riconosciuto l’indennità per chiusura attività commerciale: la domanda della stessa era stata inviata il 22 novembre 2021 ogni mese chiedo informazioni perché nulla viene erogato e la risposta è sempre la stessa che stanno aspettando la verifica presso agenzia entrate e riscossioni presso la quale ho cartelle inevase. La domanda è: quanto tempo ci vuole per avere una risposta dall’INPS? Nel frattempo come posso agire? Faccio presente che è già passato quasi un anno.

Purtroppo, l’unica cosa che possiamo fare è quella di consigliarle di recarsi personalmente presso la sede territorialmente competente dell’INPS per accertarsi di cosa stia ritardando la liquidazione dell’indennità di chiusura dell’attività commerciale.

STOPPISH

27 Ottobre 2022 · Tullio Solinas