Debiti con UNICREDIT e FINDOMESTIC per totali 30 mila euro – Sono un lavoratore dipendente: cosa rischio?

Argomenti correlati:

Ho vari debiti con Unicredit complessivi di 26 mila euro circa e con findomestic di circa 4 mila: sono lavoratore dipendente con casa cointestata e altri 28 anni di mutuo con ipoteca.

Ad oggi non si fanno sentire da dicembre 2017, quando mi arrivarono le raccomandate con la richiesta di pagamento in unica soluzione. Cosa posso fare? cosa rischio?

A fare, naturalmente, non può fare nulla: nella situazione in cui si trova può solo subire passivamente gli eventi.

Tuttavia, considerando che la casa è cointestata, su di essa grava un’ipoteca iscritta dalla banca che ha erogato il mutuo, e restano altri 28 anni da pagare, è da escludere che Unicredit e/o Findomestic decidano di agire con l’espropriazione immobiliare.

Più verosimilmente le verrà pignorato lo stipendio nella misura del 20% della retribuzione mensile ,al netto degli oneri fiscali e contributivi, nel peggiore dei casi per l’intera posizione debitoria pari a 30 mila euro.

Nulla di più.

28 Agosto 2018 · Ludmilla Karadzic

Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Mi chiedono 12 mila euro per un debito di seimila risalente al 2011: ma ne guadagno 15 mila lordi in un anno e sono obbligato al mantenimento dei miei figli - Cosa mi succede se non pago?
Sono stato contattato da una società di recupero crediti FIRE Spa che mi sta chiedendo di rientrare di un debito bancario che risale al 2011. La separazione, la perdita del lavoro mi hanno impossibilitato a pagare un passivo di 6 mila euro, che era il mio tetto di max esposizione. Ho ricevuto altre richieste di rientro che però non ho seguito. La società in questione ora mi chiede il rientro di 12 mila e 500 euro (chi fa questo calcolo?) con piano di 150 euro mese per non so quanti anni. Io ho un lavoro che mi porta talvolta 15 ...

Come uscirne da fideiussione prestata per srl fallita - Oggi sono un lavoratore dipendente ed ho lo stipendio pignorato
Volevo sapere come liberarmi da fideiussioni prestate come socio ad una srl fallita nel 2014 ma che nel 2010 era stata ammessa ad una procedura di concordato preventivo: in quanto socio di una srl e nonostante sono sempre stato nullatenente le banche mi hanno fatto firmare fideiussioni per circa 3 milioni e 500 mila di euro. Da 2014 sono lavoratore dipendente e solo a giugno dl 2019 una società di recupero crediti mi ha pignorato 1/5 dello stipendio. Come posso liberarmi delle fideiussioni prestate? Ad eccezione di questa società di recupero crediti nessuna banca ha fatto richiesta di escussione della ...

Mi hanno pignorato lo stipendio e adesso verso 120 euro al mese a fronte di un debito di 250 mila euro - A cosa serve se non finirò mai di pagare?
Nel 2003 avevo cessato la mia attività come ditta individuale ma avendo avuto una grossa fregatura non ho potuto pagare niente: avevo solo i soldi saltuari per vivere ed oggi lavoro come stagionale. Equitalia mi ha fatto un pignoramento presso terzi dal mio stipendio di 1180 mensili poi la retribuzione per tre mesi di sussidio di 750 euro. L'ammontare del mio debito e di 250 mila euro: ho chiesto spiegazioni all'ente e mi è stato detto che devo pagare. Assurdo neanche nella tomba riesco a risarcire: faccio presente che vivo in affitto e faccio una brutta vita con la mia ...

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Debiti e recupero crediti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Debiti con UNICREDIT e FINDOMESTIC per totali 30 mila euro – Sono un lavoratore dipendente: cosa rischio?