Copertura rischi della polizza assicurativa RC auto In attesa del passaggio di proprietà definitivo dell’auto

Eleonora Figliolia, tutela consumatore - assicurazione auto

Ho fatto l’atto di vendita della mia auto alla concessionaria in attesa della consegna di quella nuova, nel frattempo dell’atto definitivo (entro 60 giorni) se continuo a circolare fino al ritiro dell’auto nuova e ho un incidente la mia assicurazione mi copre eventuali danni?

Probabilmente lei ha sottoscritto solo un preliminare di acquisto, ragion per cui lei sarà ancora proprietario del veicolo fino al perfezionamento dell’atto definitivo di alienazione.

Quantunque, molte compagnie di assicurazione consentono che sottoscrittore della polizza RC auto e proprietario del veicolo siano soggetti diversi.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

30 Dicembre 2018 · Eleonora Figliolia