Dichiarazione di successione presentata con molto ritardo





Un soggetto che ha ricevuto 20 anni fa una casa lasciata per testamento non ha mai presentato la dichiarazione di successione.





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Un soggetto che ha ricevuto 20 anni fa una casa lasciata per testamento non ha mai presentato la dichiarazione di successione. ora vorrebbe farla per lasciarla ai figli, dovrà pagare le sanzioni o interessi sulle imposte ipotecarie e catastali della casa o sono cadute in prescrizione?

La prescrizione decennale delle imposte di successione decorre dalla data in cui viene presentata la dichiarazione di successione e definita la loro entità, nella fattispecie, naturalmente, gravata da interessi e sanzioni per il ritardo (la dichiarazione di successione dovrebbe essere presentata dagli eredi entro 12 mesi dalla di decesso del proprietario del bene).

STOPPISH

7 Aprile 2021 · Giorgio Valli

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Dichiarazione di successione presentata con molto ritardo. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.