Immobili di proprietà conti correnti detenuti e redditi percepiti da indicare nella Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) ai fini ISEE si riferiscono tutti al secondo anno solare precedente quello di presentazione della DSU?

Redditi e patrimonio del nucleo familiare ISEE

Nella DSU ISEE, gli immobili di proprietà da dichiarare sono anch’essi come i conti correnti riferiti al secondo anno precedente alla dichiarazione ad esempio ISEE 2021 immobili anno 2019?

Ai fini ISEE il nucleo familiare del dichiarante è generalmente costituito dai soggetti che compongono la famiglia anagrafica alla data di presentazione della DSU.

Il patrimonio immobiliare e mobiliare del nucleo familiare è quello ottenuto dall’unione dei singoli patrimoni detenuti da ciascun componente il nucleo familiare nel secondo anno solare precedente a quello in cui viene presentata la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) ai fini ISEE.

Così anche il reddito del nucleo familiare è dato dalla somma dei redditi percepiti da ciascun componente il nucleo familiare nel secondo anno d’imposta precedente quello in cui viene presentata la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) ai fini ISEE.

[ ... leggi tutto » ]

19 Gennaio 2021 · Genny Manfredi