Il fisco può pignorare polizze di prestiti su pegno?

Per farne cosa: rimborsare il prestito per riscattare il pegno e poi rivenderlo all'asta?

Le polizze relative a prestiti su pegno sono pignorabili/sequestrabili dal fisco?

Per farne cosa: rimborsare il prestito per riscattare il pegno e poi rivenderlo all’asta? Non sarebbe in generale un buon affare. Semmai, il fisco pignora il conto corrente appena dopo che il debitore abbia ottenuto il prestito su pegno o, prima, pignora il bene che il debitore avrebbe voluto dare in pegno per ottenere il prestito.

[ ... leggi tutto » ]

28 Gennaio 2018 · Simone di Saintjust