I miei genitori vorrebbero intestarmi la nuda proprietà – Ma io ho debiti, come fare?

I miei genitori vorrebbero intestarmi una loro casa in nuda proprietà, ma ho dei debiti di lavoro con privati.

I miei genitori vorrebbero intestarmi una loro casa in nuda proprietà, ma ho dei debiti di lavoro con privati. Si può fare e se no come eludere il problema?

Se volessi veramente aiutare mia figlia impegolata di debiti, essendo proprietario di un immobile, venderei la nuda proprietà (riservando l’usufrutto a me e mia moglie), trasferirei il ricavato in un conto corrente a me intestato e conferirei a mia figlia delega ad operare e disporre su quel conto corrente.

Così sarei sicuro di aver aiutato mia figlia e non i suoi creditori. Semplice e banale, ma efficace.

[ ... leggi tutto » ]

26 Novembre 2017 · Carla Benvenuto