Prestito tramite quinto

L'unico modo per far venir meno le rate della cessione del quinto è licenziarsi.

vorrei sapere se una volta acceso un prestito tramite quinto dello stipendio e delega di pagamento, (quindi circa 40-45% della busta paga), si può chiedere al datore di lavoro, per sopravvenute ragioni di difficoltà economica (es. nascita di più figli, separazioni, spese impreviste), di non pagarne più le rate alla finanziaria che li hanno concessi.

L’unico modo per far venir meno le rate della cessione del quinto è licenziarsi. E attenzione: l’assicurazione che garantisce il finanziamento dopo aver saldato la finanziaria verrebbe a rivalersi poi su di lei, se nel frattempo avesse ritrovato lavoro.

[ ... leggi tutto » ]

15 Febbraio 2012 · Marzia Ciunfrini