Ho smesso di pagare i creditori: oltre a percepire uno stipendio sono nudo proprietario di un immobile » Cosa possono farmi?

Pignoramento ed espropriazione di un bene sul quale insistono usufrutto e nuda proprietà, usufrutto e nuda proprietà

Ho smesso di pagare diverse finanziarie tipo compass 5000 revolving compass 3000, findomestic 12000, santander 5000: inoltre ho una cessione del 5 volontario e pago 230 al mese per 120 rate.

La mia domanda è, cosa posso farmi oltre a pignorarmi il 5 dello stipendio?

Lavoro a tempo indeterminato con stipendio di 1500 euro da decurtare cessione di 230, ho la nuda proprietà di un immobile di cui i miei genitori sono usufruttuari.

Potrei proporre un saldo e stralcio? O a priori non accetteranno.

Mi spiace deluderla, ma oltre al pignoramento dello stipendio (la cessione del quinto in corso è assolutamente irrilevante, al momento), i creditori possono espropriarle la nuda proprietà dell’immobile che possiede.

Se io fossi un suo creditore non accetterei un rimborso a saldo stralcio. Procederei con azione esecutiva finalizzata al pignoramento dello stipendio oppure all’espropriazione della nuda proprietà.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

7 Dicembre 2017 · Giorgio Martini