Guasto elettrico e necessità di accesso a proprietà abbandonata del vicino per riparazione


DOMANDA

Si è verificato un guasto elettrico recente e l’Enel per ripararlo ha bisogno di entrare nella proprietà del vicino dato che il palo si trova nella sua proprietà.
Tuttavia la proprietà del vicino è praticamente abbandonata: lui è morto, gli eredi vivono fuori e non sono riuscita a rintracciarli. Cosa devo fare? Rischio di rimanere senza corrente per giorni, ho una persona anziana in casa e non so come fare. Immagino che forzare il cancello del vicino per consentire l’ingresso agli operai e alle loro attrezzature sia reato. Ma l’alternativa qual è? Grazie…


RISPOSTA

L’alternativa immediata è quella di noleggiare ed installare un generatore di energia elettrica ovvero un gruppo elettrogeno: purtroppo. l’accesso agli spazi in servitù è un problema che riguarda esclusivamente il gestore della rete di distribuzione dell’energia elettrica. Naturalmente, il cliente potrà procedere con la richiesta di risarcimento danni se l’interruzione si protrarrà oltre il tempo previsto dal contratto di servizio.


16 Febbraio 2025

Questo post totalizza 81 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile