DOMANDA
Si tratta di una fornitura di bicchieri di plastica difettosi: la ditta fornitrice, adesso, pretende, tramite avvocato, il pagamento della fattura di pari importo che, invece, a mio parere, avrebbe dovuto essere compensata in quanto io avevo inviato, seppur tardivamente, un reclamo scritto via e-mail.
RISPOSTA
Il compratore è tenuto a denunciare al venditore i vizi del bene acquistato (nella fattispecie la mancanza di qualità del bene) entro otto giorni dalla scoperta: l'azione si prescrive, in ogni caso, in un anno dalla consegna.
13 Ottobre 2020
Questo post totalizza 118 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto
![Aggiungi un voto al post se ti il post ti è sembrato utile Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile](/wp-content/uploads/2023/01/pollup.png?x72958)
![Sottrai un voto al post se il post ti è sembrato inutile Sottrai un voto al post se il post ti è sembrato inutile](/wp-content/uploads/2023/01/polldown.png?x72958)