Fideiussione omnibus ancora attiva dopo 25 anni – Come fare per eliminarla?

Se la società per cui è stata prestata fideiussione è ancora è operante, l'unica cosa da fare è presentare alla banca l'ordine di revoca.

Mia mamma aveva fatto nel 1992 una fideiussione omnibus con limitazione di rischio per una società di proprietà di mio padre: questa società ha fatto dei debiti, mia mamma nel 2005 ha saldato tutti i debiti legati alla fideiussione, oggi però abbiamo ricevuto dalla banca un foglio nel quale c’è scritto che la suddetta garanzia risulta ancora aperta, anche se il credito risulta di 0 euro noi vorremmo che questa garanzia non esista più, cosa dobbiamo fare?

Se la società per cui è stata prestata fideiussione è ancora è operante, l’unica cosa da fare è presentare alla banca l’ordine di revoca. La revoca di una fideiussione omnibus è sempre possibile, versando l’ammontare dei debiti assunti dal debitore, che nel caso non esistono.

Altrimenti, lascerei le cose come stanno.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

28 Novembre 2017 · Annapaola Ferri