Nel caso di fermo amministrativo, se la macchina è utilizzata per recarsi dai clienti oppure presso i siti dove si effettua la consulenza, è possibile chiedere l’annullamento?
Se si, come bisogna fare?
Bisogna agire nella fase di notifica del preavviso di fermo amministrativo: al comma due, articolo 86 del DPR 602/1973, infatti, si stabilisce che la procedura di iscrizione del fermo di beni mobili registrati é avviata dall’agente della riscossione con la notifica al debitore o ai coobbligati iscritti nei pubblici registri di una comunicazione preventiva contenente l’avviso che, in mancanza del pagamento delle somme dovute entro il termine di trenta giorni, sarà eseguito il fermo, senza necessità di ulteriore comunicazione, mediante iscrizione del provvedimento che lo dispone nei registri mobiliari, salvo che il debitore o i coobbligati, nel predetto termine, dimostrino all’agente della riscossione che il bene mobile è strumentale all’attività di impresa o della professione
it/altre-informazioni/staff-e-collaboratori/paolo-rastelli/">Paolo Rastelli