Fermo amministrativo autoveicolo di proprietà di un libero professionista

Il debitore ha trenta giorni di tempo per dimostrare che l'autoveicolo sottoponibile a fermo è funzionale all'attività professionale







Nel caso di fermo amministrativo, se la macchina è utilizzata per recarsi dai clienti oppure presso i siti dove si effettua la consulenza, è possibile chiedere l’annullamento?
Se si, come bisogna fare?

BEGINNISH

Bisogna agire nella fase di notifica del preavviso di fermo amministrativo: al comma due, articolo 86 del DPR 602/1973, infatti, si stabilisce che la procedura di iscrizione del fermo di beni mobili registrati é avviata dall’agente della riscossione con la notifica al debitore o ai coobbligati iscritti nei pubblici registri di una comunicazione preventiva contenente l’avviso che, in mancanza del pagamento delle somme dovute entro il termine di trenta giorni, sarà eseguito il fermo, senza necessità di ulteriore comunicazione, mediante iscrizione del provvedimento che lo dispone nei registri mobiliari, salvo che il debitore o i coobbligati, nel predetto termine, dimostrino all’agente della riscossione che il bene mobile è strumentale all’attività di impresa o della professione

STOPPISH

7 Dicembre 2022 ·

it/altre-informazioni/staff-e-collaboratori/paolo-rastelli/">Paolo Rastelli


Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati












Questo post totalizza 136 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Fermo amministrativo autoveicolo di proprietà di un libero professionista. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.