Richiesta di un estratto di ruolo debiti esattoriali per ottenere rinuncia eredità figlio minorenne

L'estratto di ruolo dei debiti esattoriali può essere richiesto prima o dopo la dichiarazione di rinuncia all'eredità

L’estratto di ruolo posso chiederlo senza delega degli eredi anche se la mia intenzione è procedere con la rinuncia all’eredità sia da parte mia che di mio figlio minorenne (presentando la domanda al cancelliere), quindi non sarei erede a mia volta.

Gentile signora, l’estratto di ruolo può richiederlo prima di rinunciare all’eredità, o dopo la rinuncia, in qualità di genitore di chiamato all’eredità minorenne, prima di chiedere al giudice la rinuncia all’eredità anche per il figlio minore.

13 Agosto 2022 · Simone di Saintjust