Estinzione usufrutto – pignorabilità

Sicuramente per debiti del proprietario nonchè per debiti del defunto, se c'è stata accettazione dell'eredità.

Il titolare del diritto di usufrutto di un abitazione muore e conseguentemente l’usufrutto si consolida nel senso che il figlio, che era titolare della nuda proprietà, ora diventa proprietario nella sua interezza.

Il diritto di usufrutto che esisteva prima della morte dell’usufruttuario, era privo di azioni pregiudizievoli.

Dopo il decesso del titola dell’usufrutto e consolidamento dello stesso, un terzo può vantare diritti sulla piena proprietà che si è avuta dopo il decesso?

Sicuramente per debiti del proprietario nonchè per debiti del defunto, se c’è stata accettazione dell’eredità.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

27 Luglio 2016 · Annapaola Ferri