Esodo incentivante e bonifico domiciliato ormai in ritardo


Bonifico domiciliato

Sono un esodato postale licenziatosi con formula dell’incentivo all’esodo: nel contratto firmato alla camera di commercio tra me un dirigente di Poste Italiane e l’impiegato preposto della Camera di Commercio, vi era la postilla che il compenso mi sarebbe stato erogato entro 90 giorni.

Sono passati i 90 giorni da un 24 ore ed ancora non mi è’ arrivato il bonifico domiciliato. Io non ho mai avuto un conto corrente postale ma incassavo lo stipendio attraverso il bonifico domiciliato. Così mi consigliate? Cosa avviene in questi casi? Non ho intenzione di contattare nessun dirigente, anzi vorrei partire subito con una Querela presso i carabinieri.

Querela a chi e per quale reato: il ritardo potrebbe essere riconducibile a Poste Italiane o all’azienda con la quale lei ha raggiunto l’accordo di esodo.

Com’è noto il pagamento con Bonifico Domiciliato può avvenire presso tutti gli uffici postali: le somme non incassate dal beneficiario entro la scadenza (che coincide con l’ultimo giorno lavorativo del mese successivo alla data di inizio pagamento) vengono riaccreditate a favore del disponente e rendicontate il giorno successivo.

Il Bonifico Domiciliato offre l’opportunità di effettuare diverse tipologie di pagamento in contanti, fino a 6 mila euro.

Se l’ammontare dell’incentivo all’esodo supera i 6 mila euro (nel qual caso lo strumento di pagamento scelto non è idoneo) si rivolga prima a Poste Italiane e poi all’azienda. A quest’ultima anche con un sollecito inviato con raccomandata AR.

24 Gennaio 2020 · Annapaola Ferri

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui

Altre sezioni che trattano argomenti simili: 


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 133 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Esodo incentivante e bonifico domiciliato ormai in ritardo. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.