Esecuzione forzata per debiti esattoriali – Quanto tempo passa fra la scadenza prevista dall’avviso di ingiunzione e l’eventuale pignoramento dei beni del debitore?

I tempi sono molto aleatori e dipendono dai carichi di lavoro presso la singola sede territoriale di AdER (Agenzia delle Entrate Riscossione, ex Equitalia)


DOMANDA

Da ADER (Agenzia delle Entrate Riscossione, ex Equitalia) ho ricevuto una notifica in cui si intima di procedere al saldo della cartella rimasta impagata entro 5 giorni, pena l’esecuzione forzata. Domando se ci sia un’idea di quanto tempo intercorre prima del pignoramento presso terzi (conti correnti, datori di lavoro…) dopo i 5 giorni intimati.


RISPOSTA

Ci spiace, ma non esiste il dato statistico complessivo da lei richiesto, anche perché avrebbe poco significato dal momento che i tempi sono abbastanza aleatori e dipendono dai carichi di lavoro nonchè dal personale disponibile presso la singola Agenzia territoriale di AdER (Agenzia delle Entrate Riscossione – ex Equitalia) che detiene la pratica.


14 Luglio 2024 - Simone di Saintjust

Questo post totalizza 82 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it