Condannato per bancarotta e disoccupato – Posso chiedere l’esdebitazione e compare un’auto per raggiungere il posto di lavoro?

Purtroppo, anche con l'esdebitazione, sempre ammesso ne abbia diritto, non potrà accedere al credito.

Sono stato condannato per bancarotta preferenziale da un fallimento: adesso posso chiedere l’esdebitazione e essere reintegrato di tutti i miei diritti? Sono disoccupato e avrei trovato lavoro ma non riesco a comprarmi un’auto per raggiungerlo e quindi devo rinunciare.

Purtroppo, anche con l’esdebitazione, sempre ammesso ne abbia diritto, non potrà accedere al credito.

Infatti, il suo nominativo risulta censito nelle Centrali Rischi e il trattamento di informazioni legate ad eventi negativi provenienti da fonti pubbliche, come, nella fattispecie, la condanna per bancarotta acquisita dal Tribunale, è soggetto ad un limite temporale di conservazione pari a dieci anni dalla sentenza.

Mi spiace.

STOPPISH

17 Marzo 2018 · Antonio Scognamiglio