Errore trascrizione dati anagrafici su check in online per viaggio aereo – Come faccio a rimediare?

Quando si effettua il check-in online occorre sempre assicurarsi di inserire correttamente i propri documenti di viaggio.

Ho appena effettuato il check in online per una famosa compagnia aerea low cost: purtroppo mi sono subito reso conto di aver trascritto erroneamente i dati anagrafici e, nonostante i vari tentativi, non risulta proprio possibile correggere l’errore. Posso partire con la carta d’imbarco errata o corro il rischio che non mi facciano partire? C’è un modo per poter tornare indietro e ricompilare i dati? Vi prego aiutatemi in fretta perché il volo parte tra due giorni!

Quando si effettua il check-in online occorre sempre assicurarsi di inserire correttamente i propri documenti di viaggio.

Se si è fortunati può succedere che l’errore possa passare inosservato, ma in caso contrario si può correre il rischio di essere respinti all’imbarco e di dover rifare il check-in in aeroporto con costi aggiuntivi e il rischio di perdere il volo.

Occorre prestare particolare attenzione quando ci si reca in quei Paesi che attualmente non fanno parte dell’area Schengen, che quindi prevedono controlli molto più accurati alla frontiera.

In caso di errore l’unica soluzione percorribile pare essere quella di contattare telefonicamente il call center della compagnia aerea e chiedere l’annullamento del check-in in questione.

Purtroppo questo genere di servizio prevede delle tariffe telefoniche che hanno un determinato costo ma rappresentano comunque la soluzione più economica e veloce al problema.

13 Dicembre 2017 · Roberto Petrella

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Errore trascrizione dati anagrafici su check in online per viaggio aereo – Come faccio a rimediare?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.