Errore notaio

I notai appartengono ad una categoria professionale che pone l'obbligo di stipula di un'assicurazione per la responsabilità civile in caso di errore.

Nel 2000 ho acquistato una casa del valore di cento milioni.
Nel 2007 ho venduto e riacquistato nello stesso anno un’altra casa nuova .
Nel 2008 ho effettuato il recupero credito imposta.
Nel 2011 in seguito a controlli formali AE mi sono accorto che nel 2000 l’ imposta di registro DA ME PAGATA AL NOTAIO, era superiore del 10% circa.
Conseguenza ho recuperato + di quanto dovuto.
Posso rivalermi sul notaio ? in che modo ?

I notai appartengono ad una categoria professionale che pone l’obbligo di stipula di un’assicurazione per la responsabilità civile in caso di errore.

Ed allora, la prima cosa da fare è contattare il notaio, dimostrargli l’errore commesso e giungere ad un accordo per il risarcimento del danno economico patito.

[ ... leggi tutto » ]

16 Maggio 2012 · Simonetta Folliero