Escussione da parte di Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER) per debiti fiscali del marito in separazione dei beni in occasione di immobile ricevuto in eredità dalla moglie

Quando il marito è in separazione dei beni e la moglie riceve in eredità un immobile

Ho cartelle esattoriali in notifica per alcune migliaia di euro: sono in separazioni di beni: mia moglie erediterà a breve la casa di sua madre. Agenzia delle entrate per i miei debiti potrà in qualche modo rivalersi sulla casa che mia moglie eredita? I debiti fiscali sono solo miei inerenti alla mia attività (ormai cessata). Lei è una dipendente da 30 anni. Grazie

Anche se il debitore fosse stato in comunione dei beni con la propria moglie, il bene ereditato dalla moglie non rientrerebbe nella comunione: e poi, anche se l’immobile fosse di proprietà del debitore, per poter espropriare un immobile di proprietà del debitore in cui egli non risultasse residente, il debito esattoriale, per cui agisce Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER), dovrebbe risultare pari ad almeno 120 mila euro.

4 Luglio 2022 · Paolo Rastelli

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Escussione da parte di Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER) per debiti fiscali del marito in separazione dei beni in occasione di immobile ricevuto in eredità dalla moglie. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.